Armonie nella Sainte-Chapelle

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’ensemble « Voces Suaves », eccezionalmente, si esibirà nella splendida cornice della cappella gotica della Sainte Chapelle, uno scrigno monumentale situato nel cuore dell’Île de la Cité, nell'ambito del Festival di Parigi.

Un appuntamento imperdibile il 27 giugno prossimo dalle ore 20:30.  Un concerto straordinario che propone in apertura l’Improvvisazione di Jörg-Andreas Bötticher eseguita all’organo, il quale dirigerà l’intero programma. In programma brani celebri del repertorio della musica classica:   il Miserere di Gregorio Allegri, il Salve Regina a 4 voci di Alessandro Scarlatti, la composizione Crucifixus a 8  voci di Antonio Lotti, una Passacaglia per cembalo e organo di Bernardo Storace.

In chiusura due brani suggestivi: Piange quasi virgo di Alessandro Scarlatti e lo Stabat mater, uno dei capolavori di Domenico Scarlatti. Un’occasione e un’atmosfera  unica, per vivere un’esperienza musicale  in uno dei luoghi più suggestivi di Parigi.

Il gruppo delle Voces Soaves è composto da 8 voci stabili femminili e maschili, ma secondo i programmi e le esigenze si aggiungono altri cantanti e strumentisti. E’ stato fondato a Basilea da Tobias Wicky nel 2012.

Michela Secci