top of page

In buona compagnia



Un luogo accogliente dove mangiare e bere ma anche per trascorrere un momento piacevole in compagnia, dal mese di aprile, lo trovate in un locale chiamato « Le Marquis », nel 10 ° arrondissement di Parigi. Qui l'amicizia è al centro di tutto, perché è stato creato da tre amici d'infanzia: Jules, Julian e Paul, con una passione comune : la cucina. Un'oasi di  ospitalità, dove ogni dettaglio riflette l'amore e l'impegno dei suoi fondatori. Il menu in stile metà basco e metà bistrot cambia con le stagioni, e offre una selezione di piatti che combinano sapori tradizionali con un tocco di creatività.

Incontro Paul che risponde ad alcune mie domande, con l’entusiasmo che lo caratterizza.


Com'è nata l'amicizia con i tuoi soci  e che cosa vi lega?


L'amicizia con Jules et Julian è nata nei banchi di scuola, alle elementari. Dopo la scuola ognuno ha preso strade diverse, ma l'amicizia è rimasta salda. Ci lega la passione comune per la cucina.



Quali sono le vostre esperienze lavorative?


Jules, ha viaggiato molto, non è uno chef di formazione ma ha acquisito esperienze e influenze culinarie multiculturali. Specialità che si ispirano a ricette basche, creole e asiatiche. Julian è il businessman del gruppo, ed io, Paulo per gli amici, ex direttore del Café Français, conosco i dettagli del servizio, mi piace accogliere i clienti e parlare con loro. Tutti e tre siamo complementari.


Un legame forte e duraturo che oggi avete coronato con l’apertura del Marquis…


Con il passare degli anni, il desiderio di realizzare qualcosa insieme ha cominciato a crescere. E così, con coraggio e determinazione, abbiamo deciso di aprire Pincesse Café, nel 2019, e adesso da aprile il Marquis, luoghi che riflettono la nostra amicizia e la nostra passione per il cibo e l'ospitalità calorosa.

I vostri progetti futuri ?

Abbiamo un altro progetto, che per il momento non possiamo ancora svelare.  


Michela Secci


Marquis : 32, rue Bichat – 75010 Paris

bottom of page